Sabato 24 Febbraio. Parco della Favorita
Sabato 24 Febbraio la Cooperativa Silene è lieta di accompagnarvi in una semplice e piacevole passeggiata, adatta anche ai più piccini, tra i viali, i monumenti e la biodiversità del Parco della Favorita
Il percorso parte dal viale d’ingresso della Palazzina Cinese per poi addentrarci nella vegetazione fino a raggiungere la Fontana Statua D’Ercole. Continueremo il percorso facendo visita all’ulivo millenario della Favorita, l’albero più antico della città con i suoi 1400 anni di vita. Successivamente, dopo aver attraversato l’area attrezzata, giungeremo alle Scuderie Reali, dove ai lati possiamo scorgere le Torri Borboniche. Alle spalle dell’edificio si ergono le pendici del Monte Pellegrino dove si trova Grotta Niscemi. Prima di incamminarci per la strada di ritorno risaliremo il tratto iniziale delle valle del Porco, lo stesso percorso che utilizzò nel 1150 Santa Rosalia per raggiungere la famosa grotta. Tornando indietro concluderemo l’anello attraversando un lungo e silenzioso viale di lecci.
COME DOVE QUANDO
Raduno sabato 24 febbraio alle ore 9:00 davanti l’ingresso di Villa Niscemi. Da qui proseguiremo a piedi.
COSTI
La quota di partecipazione è di 6€ a persona; 5€ per studenti universitari e per i ragazzi da 12 a 18 anni.
Cosa portare: si consigliano scarpe comode ed abbigliamento sportivo.
Vi preghiamo di comunicare per tempo l’eventuale disdetta, il vostro posto potrà così essere occupato da altre persone rimaste escluse.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
CALOGERO: tel. e whattsapp: 3331526549 – email: calogero@silenecoop.org